Il Programma

Scopri tutto su Diego e le sue avventure!
Vai Diego! è uno show di animazione di mezz'ora che ha per protagonista Diego Marquez, il cugino di Dora l'Esploratrice. Diego è un eroe d'azione e d'avventura di 8 anni che ama la natura e gli animali.

In ogni episodio la missione di Diego è aiutare a salvare un animale in pericolo. Per farlo Diego utilizza la sua grande capacità di osservazione e uno strumento scientifico come il computer, ma anche un diario, una macchina fotografica  e naturalmente l'aiuto dei giovani spettatori a casa. Diego raggiunge i suoi obiettivi e allo stesso tempo fornisce ai bimbi informazioni sui versi degli animali, i loro movimenti, l'habitat in cui vivono, la loro alimentazione, la famiglia e le caratteristiche fisiche.

Le caratteristiche
Vai Diego! è uno show che si basa sul gioco condiviso e sull'interazione, allo scopo di avvicinare i piccoli alla lingua inglese, invitarli al movimento, insegnare ad affrontare le sfide e a cantare. Diego aiuta inoltre a formare alcuni importanti aspetti della vita di un bimbo, come la voglia di imparare le cose, il rispetto per l'ambiente e il desiderio di aiutare gli altri.

Ogni episodio di Vai Diego! ha 4 obiettivi principali:
- Insegnare nozioni sugli animali in modo scientificamente accurato.
- Far conoscere gli aspetti simili tra gli esseri viventi – ad esempio il bisogno di aria, cibo e acqua per la sopravvivenza.
- Rivelare importanti caratteristiche sul mondo animale, come le connessioni tra le caratteristiche fisiche di un animale e il suo modo di vivere nell'ambiente.
- Diego e gli spettatori utilizzano metodi e risorse scientifiche per scoprire e documentare le informazioni sul mondo animale.

I Personaggi di Vai Diego!

  • fratelli bobo

    I Fratelli Bobo

    Due scimmie cappuccine molto birichine, con due facce innocenti che nascondono cattive intenzioni. I Bobo si divertono a creare guai, confusione e distruzione per tutta la foresta.

  • click-thumb

    Click

    Metà videocamera telescopica, metà radar per localizzare gli animali, Click è l'attrezzo più importante tra quelli dell'equipaggiamento del Centro di Salvataggio. E lo sa bene! In ogni episodio Click chiede allo spettatore di giocare a un gioco di riconoscimento sonoro per rintracciare gli animali che devono essere salvati.

  • baby-jaguar-thumb

    Baby Jaguar

    Baby Jaguar è l'animale preferito di Diego e compare in ogni episodio. Le sue abilità fisiche non sono altrettanto sviluppate quanto la sua spericolata voglia di avventura, così a volte finisce per trovarsi in situazioni complicate. Ma sotto un corpicino ancora acerbo e inesperto c'è un vero avventuriero con un cervello fino e un ruggito fiero!

  • alicia-thumb

    Alicia

    Alicia, 11 anni, è la sorella maggiore di Diego e anche una maga del computer. Adora il fratellino e il suo talento naturale per comunicare con gli animali e entrare in sintonia con loro. Alicia è una sorella protettiva, che segue i movimenti di Diego nello schermo del Centro di Salvataggio e che lo mette in guardia da eventuali pericoli.

  • diego-thumb

    Diego

    Diego ha 8 anni, è latinoamericano, è un eroe avventuroso e ha un gran cuore. Il suo obiettivo è salvare e proteggere gli animali e l'ambiente. Atletico e coraggioso, è sempre pronto a tutto qualsiasi cosa succeda. Diego ama imparare cose nuove e ha un approccio scientifico ai problemi. Per affrontarli utilizza una gran varietà di gadget tecnologici.

Nick Jr. Mobile