Il Programma

Tutto su Team Umizoomi
Team Umizoomi è una serie d'animazione live-action in onda su Nick Jr. È ambientata in  una meravigliosa città, dove le strade sono pavimentate di origami, dove i marciapiedi hanno colori sfavillanti e dove anche i tombini hanno disegni bizzarri. Il Team Umizoomi è composto da Milli, Geo e Bot, che devono risolvere i problemi quotidiani con i loro Super Poteri Matematici per mantenere Città Umi sempre in ordine e piacevole.
I vostri figli in età prescolare potranno diventare "Amici-Umi" e unirsi al gruppo di questi supereroi minuscoli e potenti per risolvere ogni problema. Team Umizoomi dimostra che la matematica è dappertutto e che si applica alle nostre vite. Così facendo invita i ragazzi a conoscerla, ad apprezzarla e a divertirsi con i numeri.

Impara con Team Umizoomi
Impara a usare i Super Poteri Matematici e un mondo di altre cose con Team Umizoomi!
La matematica è dappertutto, così ogni episodio di Team Umizoomi è pieno di problemi quotidiani di matematica che i bimbi possono risolvere grazie a un piccolo aiuto ricevuto da Milli, Geo e Bot. Team Umizoomi è stato studiato per aiutare i bambini a sviluppare le loro capacità, per acquisire sicurezza nella risoluzione dei problemi e per capire i concetti di base della matematica.

Matematica (Contare, Misurare, Comparare)
Ogni problema matematico che si incontra diventa per i bimbi un'occasione per interagire e affrontare sfide sui numeri e acquisire capacità nel calcolo. Grazie alla partecipazione interattiva alle avventure del Team Umizoomi i bambini in età prescolare potranno così imparare importanti concetti matematici come contare, misurare e comparare. Le imprese matematiche di Milli, Geo e Bot sono delle eccitanti occasioni per praticare la matematica. Ad esempio: se la squadra si trova nel bel mezzo di una gara di barche, è l'occasione per imparare a contare chi sta arrivando primo, secondo e terzo. Oppure, in metropolitana, contare quante monete servono per il biglietto.  Oppure ancora misurare la temperatura dell'acqua in una gita all'acquario. Team Umizoomi utilizza anche il linguaggio della matematica per analizzare i problemi, per le equazioni e per misurare e comparare elementi diversi.

Schemi & forme
Gli schemi e le forme sono concetti matematici molto importanti per i bimbi in età prescolare, e nel programma ogni personaggio incarna questi concetti. Il vestito camaleontico di Milli può trasformarsi in qualsiasi fantasia lei desideri e Geo sa mescolare le forme usando la sua Cintura delle Figure. Ai bimbi viene chiesto di completare uno schema o comparare le forme e metterle in contrasto tra loro, allo scopo di portare a termine un compito nelle loro avventure matematiche.

Autostima & Sicurezza in Matematica
Grazie alla comprensione veloce e a un approccio piacevole alla matematica, i bimbi in età prescolare acquisiranno sicurezza nella risoluzione di tutti i problemi di matematica che incontrano sulla loro strada, che sia all'interno del programma o nella vita reale. Imparare concetti matematici utili è essenziale per lo sviluppo generale del bimbo e per la sua futura comprensione della matematica. Il personaggio di Milli, furbo e fantasioso, rafforza l'immagine delle ragazze che riescono particolarmente bene nella matematica e dimostra che il genere sessuale non è un ostacolo al piacere della matematica. Geo serve invece a spiegare come la geometria sia importante tanto quanto i numeri o i dati. Il coinvolgimento di Team Umizoomi – e quello del tuo bimbo in età prescolare – riuscirà a motivare i piccoli a interessarsi a questi concetti e a utilizzarli nella vita di tutti i giorni.

I Personaggi di Team Umizoomi

  • bot-thumb

    Bot

    Bot è il miglior amico-robot possibile! Si prende cura del Team con il suo entusiasmo giocoso, grazie alla sua tecnologia intelligente e ai mille gadget di cui dispone. Quando un bimbo di Città Umi ha un problema, basta che mandi a Bot un Allarme Umi che lui riceve con il suo radar. Così il bimbo appare nella Pancia-Schermo di Bot e dà al Team la missione da compiere. Il Pancia-Schermo mostra video utili e informazioni di ogni genere per aiutarci nella missione. Se vogliamo sapere come funziona qualche cosa, basta intonare la canzone "Come funziona?" e subito compare uno schemino di funzionamento. il suo radar e le sue mani si possono trasformare in attrezzi come ombrelli, casse audio, cacciaviti o lettori musicali. Le sue braccia e gambe estensibili gli danno l'aspetto di un super robot. Bot ama cantare e ballare ed è l'anima comica del Team.

  • geo-thumb

    Geo

    Geo è il fratello di Milli. È una palla di energia con un approccio alle cose a dir poco iperattivo. Geo SAETTA ovunque con i suoi super pattini e questa scheggia di energia adora mettere in mostra tutta la sua abilità di pattinatore.
    Geo è l'esperto delle forme e il maestro di costruzioni del Team Umizoomi. Con la sua Cintura delle Figure e i suoi schemi, riesce a costruire qualsiasi cosa! Se canti "Super forme!" Geo trasforma forme semplici in incredibili veicoli 3-D. Nel caso il Team avesse bisogno di un sottomarino, di un razzo o di una mongolfiera, ci pensa Geo.

  • milli-thumb

    Milli

    Milli ha 6 anni. È sfacciata e fantasiosa; è una leader nata; ed è fortissima in matematica! Milli è anche una patita di moda con una gran passione per i colori  Ha un vestito speciale in grado di cambiare fantasia: può inserire un disegno nuovo o qualsiasi cosa desideri cantando "Potere ai colori!". Essendo l'esperta degli schemi della squadra, si diverte a esplorare ricorrenze nascoste in tutta Città Umi . Milli ha uno spirito allegro e dinamico e ama giocare al camaleonte mescolandosi a quello che la circonda.
    Se canti "Milli Misura!", i suoi codini diventano lunghissimi. Servono a misurare praticamente tutto, dall'edificio più alto a un secchio d'acqua pesantissimo, una cosa decisamente utile quando il Team Umizoomi deve risolvere un problema!

Nick Jr. Mobile